Una cucina francese oltre confine

news

Georges Ghaziri, nostro referente in Pros, ha seguito il progetto di questo ristorante passo per passo ed è felice di condividere con noi alcune considerazioni su di esso.

 

Parlaci di Pros Equipment

Pros Equipment è un rivenditore di cucine per la ristorazione professionale presente in Libano da oltre 40 anni e 11 anni fa abbiamo aperto una sede anche a Dubai.  Come si svolge il nostro lavoro? Con passion e dedizione, fornendo soluzioni e attrezzature il più possibile personalizzate per soddisfare ogni esigenza dell’industria del catering e della ristorazione profesisionale.

Dall’analisi del progetto, alla fornitura delle attrezzature fino alla loro installazione, il nostro è un servizio dalla A alla Z, chiavi in mano. La nostra esperienza di oltre 30 anni e un portafoglio di 20.000 clienti da tutto il mondo, fanno di Pros uno dei brand leader nel settore della ristorazione nin Medio Oriente e Nord Africa.

 

Quali sono gli aspetti più important quando si progetta una cucina  professionale, come quella di Chez Charles Restaurant?

Cerchiamo di combinare il design con la funzionalità, inserendo il maggior numero di  attrezzature richieste  e le più adatte per il proprio menu,non perdendo di vista l’ottimizzazione degli spazi e il flusso di lavoro in cucina. Nel caso di Chez Charles, abbiamo dovuto combinare lo spazio con l’innovazione.

 

 

Quali sono i più importanti parametric igienici e di sicurezza da rispettare quando si realizza una cucina professionale?

Noi lavoriamo seguendo le direttive del comune di Dubai come spiegato in questo documento Submittal Requirements for Master Plan Approval  e suddividiamo la cucina in aree.

 

Da quanto tempo collaborate con Olis?

Abbiamo cominciato a distribuire il marchio Olis circa 40 anni fa. Nel corso del tempo abbiamo assistitoalla trasformazione e al rinnovamento del brand Olis. La straordinaria affidabilità e la capacità di essere flessibile e al passo con I tempi, rende questo marchio perfetto per i nostri progetti.

 

E ora parliamo di Chez Charles Restaurant

 

         

Parliamo un pò del ristorante Chez Charles

Chez Charles è un ristorante di alta cucina francese. Situato nel distretto "en vogue" di Dubai, si caratterizza per il fascino della brasserie con un tocco contemporaneo. La brasserie con licenza è guidata dallo chef Jeremy Degras, ex direttore del gruppo Le Quartier Gourmand. Perché è la cucina che definisce 'Chez Charles', l'ambiente ristorante è caratterizzato da un gioco di trasparenza e di riflessione. Mostra un desiderio di produrre piatti squisiti, radicati nella cucina francese tradizionale con selettivi sapori di confine. "Francese senza frontiere è il nome con cui lo chiamiamo.

 

 

Di che tipo di attrezzatura ha bisogno un ristorante di questo tipo?

La filosofia è: semplice, bello ed elegante ed è in linea con I più alti standard mondiali di alta cucina Michelin. Le attrezzature di cui hanno bisogno quindi devono essere di alto livello, affidabili e innovative. La gamma scelta è completa: blocco cottura, friggitrici, griglie, forni combi, frigoriferi e abbattitori di temperatura.

 

 

Quanto importante è la tecnologia nei processi di cottura al giorno d’oggi?

La tecnologia è sicuramente essenziale per garantire alta qualità senza rinunciarealla velocità del servizio. Grazie alle atttrezzature Olis gli chef di Chez Chalers possono creare un menu completo, gustoso e sempre personalizzato.

 

Come viene scelta la attrezzatura da utilizzare da un ristoratore o dallo chef?

Ovviamente la pianificazione dello spazio e il flusso di lavoro del personale e della preparazione del cibo sono di vitale importanza, ma anche la selezione dei materiali, della ventilazione e del controllo della temperatura degli alimenti giocano un ruolo importante.

 

Obviously space planning and flow of staff and food are vitally important but so is the selection of materials, ventilation and food temperature control. With these are considerations to all food hygiene requirements and all environmental laws to be attained. From then is the selection of equipment? Is it environmentally up to speed, is it durable to stand the test of time, is its performance good and reliability sound and equally will the company supplying the equipment be able to support the products with a good parts and service support.

 

 

Come si garantire la qualità del cibo servito?

Ingredienti freschi, attrezzature top, diligenza nel mantenerle pulite e funzionanti, passione e creatività nella creazione dei piatti.

 

 

 

Chez Charles, come ha  conosciuto il brand Olis?

Abbiamo conosciuto il Olis grazie a Pros Equipment e ne siiamo davvero soddisfatti. Le cucine professionali Olis professional kitchens rendono tutto più facile dall’idea iniziale fino al risultato finale. Olis possiede gli gli ingredienti per rendere tutto più semplice: solidità, efficienza e design abbinate all apassione per la funzionalità, l’innovazione e la tecnologia.

News

Una cucina italiana unica da tutti i punti di vista

Bottega Portici & Olis  portano la bontà della cucina italiana sotto gli occhi di tutti.

LEGGI L'ARTICOLO

LEGGI

Start up ristorante passpartout Roma (Italy)

Passpartout insieme ad Olis apre le porte (al meno in parte) alla sua cucina in questo video... Vuoi scoprire un "dietro le quinte" di questo posto misterioso a 2 passi da S. Pietro a Roma?

GUARDA IL VIDEO

LEGGI